Italy rebuts criticism from UNHCR chief after announcement of investigations on racism and violence against migrants

Reading Time: < 1 minute

Italy sharply criticized new U.N. human rights chief Michelle Bachelet on Tuesday after she announced she would send investigators to the country to check reports of racism and violence against migrants.

TgCom

“Abbiamo intenzione di inviare personale in Italia per valutare il riferito forte incremento di atti di razzismo contro migranti, persone di discendenza africana e rom”. Lo ha annunciato l’Alto commissario Onu per i diritti umani, Michelle Bachelet. Un altro team sarà inviato per motivi analoghi in Austria. La dura replica del ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Valuteremo il taglio dei fondi all’Onu”. LaFarnesina: “Allarme ingiusto e infondato”.

“L’Onu – ha spiegato Salvini – è un’organizzazione che costa miliardi di euro, a cui l’Italia dà più di 100 milioni all’anno di contributi e ragioneremo con gli alleati sull’utilità di continuare a dare questi 100 milioni di euro per finanziare sprechi, mangerie, ruberie per un organismo che vorrebbe venire a dare lezioni agli italiani e poi ha Paesi che praticano tortura e pena di morte”.

TgCom24

 

 

Once you're here...

Discover more from CDE News - The Dispatch

Subscribe now to keep reading and get access to the full archive.

Continue reading